Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è in grado di riportare il colore dei propri denti a quello originario. Alcune sostanze possono causare nel tempo discromie dentali che privano il dente della sua naturale brillantezza e tonalità. I metodi per sbiancare i denti si dividono in domiciliari con l’uso di mascherine, custom tray, striscette; e trattamenti da eseguire sulla poltrona del proprio dentista come il bleaching professionale.

Sbiancamento denti con il laser

La tecnica di sbiancamento che comporta l’uso del laser prevede l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno direttamente sullo smalto dei denti, la cui penetrazione viene accelerata dall’azione del laser. E’ giusto specificare che il processo di sbiancamento avviene grazie ai principi attivi contenuti nel gel e il laser non fa che diminuire il tempo del trattamento.

Sbiancamento denti con lampade a led

Queste lampade riflettono una luce in grado di accelerare lo sbiancamento in un tempo di esposizione limitato. Prima di procedere con lo sbiancamento dei denti è necessario sottoporsi all’ablazione del tartaro e della placca per liberare la superficie dentale dai residui e dalle pigmentazioni esterne che ostacolerebbero lo sbiancamento.